Condizioni Generali di Vendita
- Termini generali e condizioni
I termini e le condizioni qui di seguito indicati (Condizioni Generali di Vendita) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i Prodotti).
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere integrate con quanto previsto dal codice civile italiano e dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ove applicabile.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso.
Le Condizioni Generali di vendita sono redatte in italiano ed in ulteriori lingue. In caso di dubbi interpretativi prevarrà sempre la versione italiana.
- Definizioni
Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:
- a) Venditore o AZIENDA AGRICOLA CAVOLI A MERENDA
- b) Acquirente: l’acquirente del Prodotto o il soggetto cui viene consegnato il prodotto medesimo;
- c) Contraenti/Parti: il Venditore e l’Acquirente;
- d) Prodotto / i: la merce specificata nel catalogo e/o offerta, oggetto dei Contratti di Vendita tra l’Acquirente e Venditore;;
- e) Ordine/i: il modello con cui l’Acquirente dichiara al Venditore di voler acquistare i Prodotti;
- f) Condizioni Generali di Vendita: le presenti pattuizioni;
- g) Sito: il sito internet: https://www.azienda-agricola-cavoli-a-merenda.com/;
3. Oggetto del contratto
Il contratto comprende esclusivamente quanto indicato nell’Ordine. Le caratteristiche e i dati risultanti su cataloghi, web e/o qualsivoglia altra documentazione relativa ai Prodotti oggetto dell’Ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per il Venditore.
Per la descrizione dei Prodotti e di ogni loro specifica tecnica faranno fede solo le informazioni pubblicate sul Sito.
- Ordini e accettazione
Gli Ordini valgono come proposta d’acquisto irrevocabile per chi li effettua e non sono vincolanti per il Venditore, il quale si riserva il diritto di accettarli.
A mero titolo esemplificativo il Venditore potrà non accettare l’Ordine qualora l’Acquirente:
1) sia o sia stato in precedenza inadempiente, a qualsiasi titolo, nei confronti del Venditore;
L’inoltro dell’Ordine comporta automaticamente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Durante l’esecuzione del contratto l’Acquirente non potrà eccepire né fare oggetto di riserve fatti, circostanze e/o condizioni che dipendano direttamente o indirettamente dalla mancata conoscenza di quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita. Gli Ordini non s’intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto o telefonicamente dal Venditore. L'Acquirente riconosce che i prodotti in vendita attraverso il sito possano rendersi occasionalmente indisponibili nelle more delle operazioni di acquisto. In tali circostanze, l'Acquirente verrà contattato ed integralmente rimborsato del prezzo pagato in merito all'articolo indisponibile, salvo diverso accordo tra le parti.
- Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono esclusivamente quelli indicati nella conferma ordine.
Il Venditore si riserva la facoltà di modificare sul proprio sito in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi.
- Termini di pagamento
I termini di pagamento saranno quelli specificati nella conferma d'ordine. Qualora l’Acquirente non esegua il pagamento nel termine concordato, la prenotazione o l’ordine saranno annullati. Il mancato o ritardato pagamento per qualsiasi ragione darà diritto a Azienda Agricola Cavoli a Merenda di annullare qualsiasi prenotazione senza che l’Acquirente possa avanzare pretese per compensi, indennizzi o altro. La caparra per eventi di compleanni o consumazioni di gruppo dovrà essere versata entro 3 giorni dalla data dell’evento. In mancanza la direzione riterrà nulla la prenotazione.
- Termini di consegna
I termini di consegna variano in considerazione dei Pacchetti ordinati e delle specifiche richieste avanzate dall’Acquirente; I termini di consegna devono sempre considerarsi indicativi e non sono vincolanti per il Venditore.
- Clausola risolutiva espressa
L’inosservanza dei termini di pagamento, nonché il ritardo da parte dell’Acquirente nel pagare la prenotazione dei nostri servizi sarà oggetto di risoluzione contratto.
- Reclami e Recensioni negative
Eventuali reclami e recensioni negative dovranno essere notificati al Venditore mediante telefonata al numero +39 3313483787 o mail all’indirizzo az.agricola.cavoliamerenda@gmail.com , a pena di diritto da parte del venditore di denuncia per calunnia e diffamazione in caso di recensione non veritiere e mirata a danneggiare l’immagine della nostra struttura.
Cerchiamo di offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti ma in caso di lamentele sui servizi offerti l’acquirente è tenuto ad informare la struttura in modo da trovare un punto di comunicazione per la risoluzione del malcontento. Siamo disponibili all’ascolto e sempre propensi a migliorare.
- Vizi e garanzia
Salvo diverso accordo scritto tra le parti, Azienda Agricola Cavoli a Merenda garantisce che i Pacchetti offerti sono esenti da vizi e difetti.
La garanzia prevede, a discrezione di Azienda Agricola Cavoli a Merenda, la sostituzione in caso di richiesta di modifiche da parte dell’acquirente che è tenuto ad informare sulla necessità di cambio dei Pacchetti prenotati. I Pacchetti sostituiti in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia.
Qualora venga accertata la responsabilità del Venditore, essa non potrà essere superiore al prezzo dei Pacchetti per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque ulteriori risarcimenti e/o indennizzi per qualsivoglia titolo e/o ragione.
Nessun danno può essere richiesto a Azienda Agricola Cavoli a Merenda per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.
Nel caso in cui l’Acquirente abbia notificato i difetti nei termini previsti ma, a seguito di verifica non emerga alcun fondamento nelle contestazioni avanzate, Azienda Agricola Cavoli a Merenda avrà diritto a non restituire l’importo speso dall’acquirente.
In ogni caso l’Acquirente non potrà far valere i diritti di garanzia verso Azienda Agricola Cavoli a Merenda se non abbia pagato il prezzo alle condizioni e nei termini pattuiti.
- Forza maggiore
Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Azienda Agricola Cavoli a Merenda qualora la ritardata o mancata esecuzione delle obbligazioni dipenda da forza maggiore (a mero titolo esemplificativo: carenza di energia o di materie prime, scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, impedimenti alla circolazione o alle attività produttive, epidemie e calamità naturali).
- Diritto di recesso
Il Venditore si riserva la facoltà di recedere dal contratto nel caso in cui, dopo la conferma dell’Ordine, gli pervengano informazioni commerciali relative all’Acquirente che, a suo insindacabile giudizio, sconsiglino l’esecuzione o la prosecuzione del contratto. L’esercizio di tale facoltà non attribuisce all’Acquirente alcun diritto al risarcimento danni o altro.
- Mancata presenza alla prenotazione
Qualora, per qualsiasi ragione, l’Acquirente non si presenta in struttura nella data concordata Azienda Agricola Cavoli a Merenda si riserva la facoltà di trattenere tutte le somme pagate in acconto.
- Atti di tolleranza
In nessun caso l’eventuale mancato esercizio di qualsiasi diritto da parte del Venditore potrà costituire rinunzia al diritto di chiedere l’esatto adempimento, dovendosi qualificare tale contegno omissivo come mero atto di tolleranza.
- Legge applicabile e Foro competente
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Ancona, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.
Qualora l’Acquirente abbia sede in un Pese Extra UE, tutte le controversie derivanti dal contratto e dalle Condizioni Generali di Vendita saranno risolte in via definitiva da un collegio di uno o più arbitri secondo il regolamento della Camera Arbitrale di Ancona presso la Camera di Commercio di Ancona.
Sede dell’arbitrato sarà Ancona.
In tutti i casi, Azienda Agricola Cavoli a Merenda si riserva il diritto di agire presso il foro competente della sede dell’Acquirente per azioni volte al recupero del credito. In tal caso troverà applicazione la legge locale.